Hai qualche domanda? Scrivici

Ho letto ed accetto la Privacy Policy

Azienda

Azienda

Chi Siamo

Moveco S.r.l. è una società di progettazione e produzione di sistemi oleodinamici.
Nasce nel 1988 nella propria sede di Grignasco, una piccola cittadina in provincia di Novara, situata in Valsesia ai piedi del Monte Rosa.

Il moderno stabilimento si estende su di un’area di oltre 5000 mq di cui più di 2000 al loro interno comprendono l’ufficio tecnico, l’ufficio commerciale e l’area produttiva suddivisa in vari reparti atti a svolgere cicli completi di lavorazione, montaggio e collaudo.

La produzione dell’Azienda è stata inizialmente incentrata sulla produzione di cilindri, di circuiti integrati oleodinamici per attrezzature da carrelli elevatori e di sistemi di movimentazione per prodotti pallettizzati.

Nel 2003 la Società ha instaurato il rapporto di collaborazione con il gruppo multinazionale HydraForce dando vita ad una nuova fase nella progettazione e produzione dei circuiti idraulici integrati. Inoltre, nel corso degli anni successivi ha implementato le proprie competenze rivolgendosi ad altri settori ed inserendo nella gamma produttiva gli attuatori rotanti elicoidali.

Nel 2016 per consentire l’incremento della produzione di componentistica oleodinamica in forte crescita, Moveco ha deciso di scorporare il ramo aziendale focalizzato alla realizzazione di sistemi ed impianti per la movimentazione di merci pallettizzate, dando vita ad una nuova società Moveco Systems S.r.l.

Visto il trend degli ultimi anni, caratterizzati da una forte e costante crescita, l’Azienda ha pianificato per il 2020 la costruzione ed il successivo trasferimento di tutte le attività nel nuovo stabilimento che si svilupperà su di un’area di circa 15.000 mq di cui 5.000 comprenderanno le aree produttive e gli uffici.

Moveco trentennale
30 anni di traguardi raggiunti con successo
  • 1988

    Il 14 ottobre viene fondata Moveco

    L’Azienda nasce dalle precedenti esperienze svolte nel settore oleodinamico dall’attuale proprietà.

  • 1992

    Avvio produzione attuatori rotanti per il controllo del flusso

    Moveco sin dall’inizio si dimostra molto attenta allo sviluppo di nuovi prodotti.

  • 2001

    Certificazione ISO 9001

    L’Azienda, da sempre molto attenta ai processi in termini di qualità, è una delle prime realtà sul suolo nazionale a raggiungere questo obbiettivo.

  • 2003

    Inizio della partnership con Hydraforce

    Dopo un’attenta ricerca di mercato Moveco sceglie di concentrare i suoi sforzi ed investimenti verso il mercato dei circuiti idraulici, scegliendo quanto di meglio il mercato può offrire.

  • 2004

    Estensione gamma attuatori

    L’esperienza decennale maturata da Moveco sugli attuatori rotanti spinge l’Azienda ad estendere la gamma di questi prodotti abbandonando definitivamente la produzione di cilindri oleodinamici ed esplorando nuovi mercati.

  • 2016

    Nasce Moveco Systems

    Per consentire l’incremento della produzione di componentistica oleodinamica in forte crescita Moveco scorpora il ramo aziendale focalizzato alla realizzazione di sistemi ed impianti per la movimentazione di merci pallettizzate.

  • 2018

    Moveco compie 30 anni

    Un trentennio di esperienza che ha portato l’azienda ad avere ad oggi 60 dipendenti.

  • 2020

    Work in progress…

    L’obiettivo è continuare a fare crescere Moveco, con la costruzione di un nuovo stabilimento ed un costante impegno nella ricerca e sviluppo.

Il 2017 in numeri

0
0
0
0